Artis Domus Sorrento ristorante bar relais

Le origini dell’ Artis Domus risalgono all’Ottocento, quando la struttura era la dimora del poeta sorrentino Silvio Salvatore Gargiulo, in arte Saltovar. Tra gli autori in vernacolo di maggior rilievo a  Sorrento, fu tra i primi ad intuire e promuovere lo sviluppo artigianale, turistico e commerciale della città.

 

Gli spazi che offre la nostra struttura sono sia esterni che interni.

Un silenzioso e verdeggiante agrumeto per la stagione primaverile ed estiva e il ristorante in pietra di tufo che mantiene il medesimo stile rustico, caldo ed accogliente, per la stagione autunnale ed invernale.

Il ristorante, nel bellissimo agrumeto, offre  in estate , la possibilità di trascorrere momenti in pieno relax , degustando piatti freschi dal sapore mediterraneo.

Nei sotterranei della villa si trova  il ristorante, che dalla stessa prende il nome.

Ritrovo degli amanti degli spettacoli, del buon bere e della gastronomia tipica, nasce sulle orme del salotto che Saltovar, agli inizi del secolo, fondò  rendendolo luogo di incontro per musicisti, pensatori, filosofi e artisti in genere.

Tutti i sabato sera si svolgono serate di Show Restaurant con cene-spettacolo con vari artisti partenopei all’insegna del divertimento e della buona cucina.

Nel cuore del centro storico di Sorrento, l’ Artis Domus, oggi divenuto anche  Relais,  dispone di sette confortevoli appartamenti panoramicialcuni con terrazza e vista mare. Adiacente alla Chiesa della SS.Annunziata  offre anche l’opportunità di celebrare matrimoni.

La versatilità della struttura garantisce un servizio del tutto personalizzato e vi permette di fruire  del giardino piuttosto che della taverna in roccia di tufo, della discoteca e del bar per organizzare feste ed eventi del tutto indimenticabili. La rilassante atmosfera, l’accoglienza, la genuinità dei prodotti, la raffinatezza della cucina e la suggestività di questo incantevole location, sono i punti di forza e la garanzia di momenti  da favola.

La posizione unica dell’Artis Domus, nel centro storico di Sorrento, lo rende location ottima per quanti vogliano trascorrere serate ed eventi  completamente immersi nella particolare atmosfera della cittadina più famosa del Golfo di Napoli.

 

www.artisdomusrelais.com

Via Fuoro, 85 Sorrento Tel. 081 8770670    Cell. 335 6265926

 

 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Lascia un commento