Agriturismo Le Grottelle Sorrento

L’Agriturismo Le Grottelle, in via Zatri 3 a Sorrento, si trova in un’incantevole zona collinare di campagna a metà strada tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana e domina uno spettacolare panorama del Golfo di Napoli.

Il nome Le Grottelle deriva dalle vicine grotte naturali scavate nella roccia calcarea dall’azione millenaria degli agenti atmosferici e che, un tempo, erano utilizzate dai pastori come ricovero per le greggi nel periodo della transumanza.

La struttura comprende un Casale, antico almeno di quattrocento anni, circondato da 15 ettari di terreno con agrumeti, vigneti e ulivi secolari dove la coltivazione segue il ciclo delle stagioni. Il Casale è stato recentemente ristrutturato nel rispetto dello stile rustico del luogo con l’uso di materiali tradizionali quali pietre vive a vista per le mura e soffitti in travi di castagno.

Qui, con cortesia e semplicità, vi accoglieranno Maria e Pasquale con la loro bella famiglia, offrendo alloggio in tre accoglienti e confortevoli camere, ciascuna con terrazzo privato con vista sulla Penisola Sorrentina e sul Golfo di Napoli.

Il ristorante, arricchito al suo interno da un caratteristico frantoio antico e riscaldato in inverno dal suggestivo fuoco del camino, offre un menù con piatti tipici della tradizione gastronomica locale che si avvale dei sapori genuini prodotti dalla terra.

L’azienda agricola produce, tra l’altro, anche un ottimo olio extravergine di oliva con marchio DOP, ottenuto con la molatura tradizionale delle olive con strumenti meccanici e fisici tradizionali.

Per info e contatti  081 8085393

email:   info@legrottellesorrento.com.

o visita il sito

WWW.LEGROTTELLESORRENTO.COM

 

Lascia un commento