Spray anti aggressione al peperoncino

Spray anti aggressione al peperoncino

La legge…

Con decreto del 12/05/2011 è stata approvata la libera vendita di spray al peperoncino per la difesa personale.

Sono inclusi tutti i dispositivi in grado di nebulizzare una miscela irritante a base di oleoresin capsicum che non abbiano attitudine a recare offesa alle persone, e che rispondano a precise regole di sicurezza. Gli spray al peperoncino da noi  proposti sono tutti certificati e di massima sicurezza, praticità ed affidabilità!

Vendiamo esclusivamente gli spray al peperoncino delle aziende leader nel settore come Pixeon e Mace…

Cerchiamo di spiegare  quali spray anti aggressione si possono usare in Italia?

In Italia allo stato attuale giuridico, SOLO gli spray anti aggressione al peperoncino, quindi assolutamente non al gas nervino, paralizzanti, etc… sono di NON libera detenzione!

Ci chiederemo a questo punto perche’ solo gli spray anti aggressione al peperoncino sono gli unici legali?

Gli spray al peperoncino sono precisamente spray al principio attivo CAPSICUM (definito tecnicamente OC: Oleoresin Capsicunin) che è una sostanza naturale derivata dal peperoncino di Cayenna. Tale principio attivo è classificato (legalmente) come infiammatore e non come irritante: quindi non agisce sulla soglia del dolore ma bensì su quella del fastidio (alto).

L’uso di questo tipo di spray, ovviamente, deve essere però limitato a quei casi in cui si è aggrediti ed esiste serio pericolo per la propria incolumità, in caso contrario l’uso improprio è punito penalmente per legge, e si dovrà rispondere delle eventuali lesioni e danni fisici causati oltre che della “semplice” aggressione perpetrata.

Ma quali sono gli effetti di uno spruzzo sull’aggressore allora?

Lo spry provoca (per circa 20/25 minuti, dandoci così il tempo di scappare e/o richiedere aiuto) gonfiore ed infiammazione con chiusura involontaria e incontrollabile degli occhi, secrezione nasale, fiato corto e infiammazione della pelle, inoltre i nuovi modelli sono dotati anche di marcatore UV per favorire il riconoscimento da parte delle forze dell’ordine!

Possiamo concludere che con una modesta spesa possiamo dare LEGAMENTE un po’ di tranquillita’ a mogli fidanzate e mamme senza trascurare chiaramente tutti i lavori sensibili come le Security GDF ecc…

VENDITA SPRAY AL PEPERONCINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *